Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36, 80143 Napoli (NA)
+39 081 787 28 40
info@pmtc.it

PLM

Product Lifecycle Managment

Con la sigla PLM si intende la gestione, nel tempo, di tutte le informazioni sviluppate da un’azienda allo scopo di progettare, costruire, commercializzare e manutenere un prodotto. Il PML è uno strumento ICT che permette di gestire dati quali:

– distinte base
– disegni CAD
– specifiche
– immagini
– piani di lavoro
– cicli di produzione
– documenti cartacei
– software diverso (es. macchine utensili)
– filmati
– suoni

essenziale per gestire i processi (es. revisioni), le autorizzazioni, l’integrità dei dati di prodotto

Scopo del PLM

Lo scopo di ogni ambiente PLM è condividere, organizzare e gestire nel modo più opportuno tutte le informazioni legate al prodotto all’interno dell’organizzazione. La natura di queste Informazioni può essere estremamente eterogenea. Si tratta, infatti, di gestire:

– dati sulle parti, sui gruppi,
– come queste parti e gruppi vengono assemblati,
– la documentazione, i manuali, i listini prezzi,
– informazioni sul flusso di lavoro

Il PLM in azienda

Controllo Flessibile degli Accessi
Assicura che le persone giuste possano accedere alle informazioni corrette.

Scalabile verso ambienti estesi
File servers distribuiti possono assicurare accesso rapido e locale ai dati.

Accessi via WEB.

Integrazioni

Il PLM ha ampia capacità di integrazione con applicazioni di diverso tipo: